PERCHE' ABBIAMO DECISO DI APRIRE MERCATOPOLI?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

PERCHE' ABBIAMO DECISO DI APRIRE MERCATOPOLI?

Giovedì 26 Agosto 2010


Tutto nasce dalla voglia di cambiare tipo di lavoro...

Mentre esprimevo a mio padre questa voglia di cambiamento, mi consigliò di aprire un Mercatopoli. Gli risposi che non amavo entrare, ne tanto meno acquistare, in luoghi polverosi e bui dove abbigliamento e oggetti erano tentuti male, palesemente usati e che mai e poi mai avrei comprato in posti come quelli. Si fece una grande risata e mi disse che ero rimasta indietro e ci invitò a visitarne uno. Contro voglia decidemmo di dare il contentino a papà e ci mettemmo in viaggio per andare a visitarli. Premetto siamo una coppia giovane che ama il pulito, l'ordine e da sempre appassionati di moda. Immaginatevi quindi con quale entusiamo ci siamo messi in viaggio, vista l'idea che avevamo sui mercatini dell'usato.

Quando siamo entrati la mia prima esclamazione è stata "ma questo è un negozio!!!" Con grande sorpresa ci siamo resi conto che eravamo rimasti all'era della "nonna pina":)

All'interno del negozio giravano persone di ogni tipo e di ogni ceto sociale, chi cercava il mobile di antiquariato, il collezionista di scatole, chi l'abito vintage, chi curiosava, chi cerava qualche mobile carino per arredare casa senza spendere tanto... Insomma un pò di tutto, dato che c'èra di tutto.

Le cose, gli oggetti esposti non avevano l'aria di essere usati, il titolare ci spiegava che spesso gli oggetti che vengono portati non sono stati quasi mai usati, altri invece hanno una storia come il vintage o modernariato, inoltre si possono anche tovare cose per personalizzare la casa in maniera unica e ci siamo trovati ad ammirarli. L'abbigliamento stra selezionato, pulito e perfetto, capi di qualità a prezzi veramente interessanti. Tutto a prezzi interessanti... Morale della favola? Mai dire mai..!!! Siamo usciti con un porta riviste, una lampada da esterno, una borsa vintage che mi piace tantissimo e 2 magliettine per me e vi assicuro che mi sono trattenuta. Costo 42euro e cosa non meno importante abbiamo aiutato l'ambiente, ridando vita a queste cose. Mentre tornavamo verso casa abbiamo pensato che se noi volevamo comprare di tutto, possono comprare tutti, e il motivo per cui non l'abbiamo fatto fin ora è perchè avevamo un idea sbagliata, questo era l'unico motivo. La fine della storia eccola qui, siamo pieni di entusiasmo e di orgoglio nel presentarti il nostro negozio Mercatopoli!!!

Ilaria & Amedeo