Vinili usati: portaci il tuo usato e vendilo ora - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vinili usati: portaci il tuo usato e vendilo ora

Domenica 11 Febbraio 2018

vinili-usati

I dischi in vinile hanno un fascino senza tempo e molto spesso li si trova nelle librerie per arredare un po' l'ambiente. La loro magia però si scatena solo quando vengono ascoltati ed è un peccato lasciarli sempre da parte. Anche tu hai vinili usati che non ascolti da una vita? Vorresti liberare spazio ma non sai a chi affidarli? Ci pensiamo noi di Mercatopoli Civitanova Marche, ti aiuteremo a dargli nuova vita esponendoli nel nostro negozio e vendendoli per te.

Come prendersi cura dei dischi in vinile e pulirli

Il disco in vinile è meno resistente di un compact disc, realizzato in alluminio e poi ricoperto di materiale plastico. Ecco perché bisogna fare attenzione a come si puliscono i vinili, che per loro natura attirano la polvere, e come prendersene cura per non rovinarli data la loro delicatezza.

Evita in primo luogo di lasciare impronte digitali dei polpastrelli sul dischi, che devono essere sempre tenuti in mano toccando solo i bordi. Utilizza un panno di cotone per pulire delicatamente la superficie dei vinili, seguendo i solchi a spirale nel movimento di pulizia. Altro punto essenziale è conservare i dischi in vinile in posizione verticale, affinché non debbano essere soggetti a pressioni che ne causerebbero una inevitabile deformazione.

Perché vendere i tuoi vinili usati con Mercatopoli

Scegli di vendere il tuo usato con Mercatopoli Civitanova Marche se: