Rendi la casa più spaziosa: togli gli oggetti in esubero- Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Rendi la casa più spaziosa: togli gli oggetti in esubero

Sabato 11 Aprile 2020

usato mercatopoli

Mercatopoli Civitanova Marche in questo momento è chiuso per rispettare i decreti contro la diffusione del virus Covid 19, ma vogliamo continuare ad essere il tuo punto di riferimento dandoti alcuni consigli per fare decluttering. Non appena torneremo attivi, potrai portare in vendita il tuo usato e nel frattempo ti godrai il piacere di una casa più essenziale e ordinata.

In questo momento in cui si trascorre la maggior parte del tempo tra le mura domestiche, è facile innervosirsi anche solo per una cosa fuori posto. Ne sai qualcosa? La confusione nelle stanze crea senso di oppressione e una sottile ma continua tensione... e allora fare ordine togliendo gli oggetti di troppo è un'attività ancora più importante in questo periodo particolare.

Individua le cose che non ti servono più

Immagina un ambiente più salubre, essenziale, con tutte le cose al loro posto: non respiri già un'aria di relax e benessere? Bene, allora mettiti al lavoro e comincia subito il tuo decluttering di primavera!

Comincia dall'amadio, sicuramente devi fare il cambio stagione. Quali capi leggeri non ti piacciono più o sono diventati fuori taglia?

Controlla poi mensole e vetrine: i soprammobili, a ben vedere, sono davvero troppi e non vengono valorizzati davvero? Togli quelli meno adatti allo stile della tua casa e dai risalto a ciò che apprezzi davvero.

L'angolo degli hobby? In che stato si trova? Libri, cd, vinili, film... forse anche qui puoi riportare aria tra gli scaffali, potrebbero esserci pezzi che non prendi in mano da anni. E lo stesso vale per tanti altri articoli utili nel tempo libero: come quegli attrezzi da palestra che non usi mai, la bicicletta che hai sostituito, gli utensili per la ferramenta, solo per fare degli esempi.

E poi c'è la cucina, la stanza dove probabilmente in questo periodo trascorri molto tempo cimentandoti ai fornelli e sperimentando qualche nuova ricetta. Anche qui il rischio di accumulare nel tempo è grande: piatti, tazze, pentole, piccoli elettrodomestici, porcellane e ceramiche. Ogni tanto è bene dare una bella sistemata alle credenze per evitare che, un giorno o l'altro, tutto cada in testa!

Cosa fare con tutti gli articoli che hai tolto?

Innanzitutto controllali. Sicuramente ve ne saranno alcuni parecchio datati, usurati o rotti, che è meglio buttare nella spazzatura. Ma di certo troverai oggetti ancora belli e validi, funzionanti, che possono essere ancora utili. Tutti questi articoli possono avere una seconda vita a Mercatopoli Civitanova Marche. Il nostro staff li esporrà in un negozio accogliente e dedicato all'usato, occupandosi della vendita al posto tuo.

E allora spolvera, pulisci, lava gli oggetti che hai selezionato, preparali in una scatola per portarli in esposizione nel momento in cui riapriremo.

Speriamo di poterti accogliere al più presto e ti auguriamo il meglio in questo periodo difficile!